Nordic Tales - Edition 2022

Tempo di lettura 7 min

Il progetto Nordic Tales, promosso da Sanofi, nasce nel 2015 con il patrocinio di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e della SINW (Scuola Italiana di Nordic Walking) per raccontare la sclerosi multipla in modo nuovo.

Nordic Tales coinvolge pazienti, familiari, medici, caregiver e cittadini nella disciplina sportiva del Nordic Walking. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sulla patologia e sulle problematiche che le persone con SM affrontano quotidianamente.
Insegnare alle persone con SM lieve-moderata la tecnica del Nordic Walking può portare benefici a livello sia fisico sia psicologico.
Questa disciplina sportiva può coinvolgere fino al 90% della muscolatura del corpo e aiuta la coordinazione e l’equilibrio. Grazie all’uso delle bacchette, il Nordic Walking allena l’intero corpo senza affaticarlo e senza sollecitare le articolazioni.

Pronto ad immergerti nella natura?

L’edizione 2022 vedrà affiancata alla disciplina del Nordic Walking una sessione di fotografia per imparare insieme a catturare la luce di uno sguardo, la bellezza di un dettaglio o ad immortalare la magia di un panorama.

Per maggiori informazioni mandaci una mail all’indirizzo
eventi@nordictales.it
o seguici sui canali social
@sonoinmovimento

Gli istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking e gli esperti del laboratorio creativo di fotografia con “L’occhio del fotografo” ti aspettano.
Immergiti nella natura insieme a loro!

Santuario San Francesco da Paola (CS)

Venerdì 20 maggio 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00

Parco della Vernavola, Pavia

Sabato 11 giugno 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00

Eboli

Domenica 18 settembre 2022
A breve nuovi dettagli!


Condividi:

Sono in Movimento è un progetto di Sanofi dedicato alle persone con Sclerosi Multipla e ai loro caregiver.
Sono in Movimento è conoscere la patologia e i consigli per migliorare la qualità della propria vita.

CODICE MAT-IT-2201635