Caviardage
È un metodo di scrittura che aiuta a comporre poesie partendo da testi già scritti e, attraverso tecniche come pittura e acquarello, dà vita a poesie visive. Il caviardage può essere utile come percorso terapeutico e per la ricerca di un benessere interiore e per far emergere attraverso la creatività il movimento delle nostre emozioni più intime.
Cos’è il Caviardage?
Abbiamo intervistato Tina Festa per conoscere cosa si nasconde dietro questa parola, scoprendo con piacere che attraverso questa tecnica possiamo trovare la poesia che vive in ciascuno di noi.
Scopri di più su Tina Festa
Cos’è il Caviardage? #1
Abbiamo intervistato Tina Festa per conoscere cosa si nasconde dietro questa parola, scoprendo con piacere che attraverso questa tecnica possiamo trovare la poesia che vive in ciascuno di noi.
Cos’è il Caviardage? #2
E’ arrivato il momento di comporre la vostra prima creazione poetica. Con l’aiuto di Valeria Salsi, formatrice certificata del metodo caviardage, esploreremo un nuovo mondo alla ricerca della nostra poesia nascosta!
Cos’è il Caviardage? #3
Oggi Tina Festa, ideatrice del caviardage, ci aiuterà ad utilizzare le parole di riviste e giornali per realizzare cartoline o quaderni arricchiti dalle nostre emozioni e parole. Spazio alla creatività!
Ti potrebbe interessare anche
Giardinaggio
Piantare fiori e piante è una pratica quasi meditativa, dove la pazienza, la cura e l’attesa possono far nascere piccole meraviglie.
Fotografia
Esperti professionisti vi spiegheranno tecniche e daranno consigli per tutti, anche per i semplici appassionati.
Scrittura Creativa
La scrittura creativa è un’espressione del proprio essere: mentre narriamo, inventiamo intrecci e creiamo mondi
Le informazioni relative alla salute pubblicate in questo sito sono solo a titolo educativo. Non sostituiscono in nessun caso il parere del tuo medico che è l'unico a poter fornire delle informazioni complete in merito alla tua salute. Consulta il tuo medico per tutte le questioni legate alla cura e alla salute.
Sono in Movimento è un progetto di Sanofi dedicato alle persone con Sclerosi Multipla e ai loro caregiver.
Sono in Movimento è conoscere la patologia e i consigli per migliorare la qualità della propria vita.
MAT-IT-2201635